avast logoSe state leggendo quest'articolo sicuramente conoscete già questo antivirus per sistemi Windows.

Adesso vi mostro come bisogna procedere per rinnovare la licenza annuale per la versione gratuita. Come probabilemten conoscete, Avast viene concesso in base al tipo di utilizzo licenze con tipologie e costi differenti. Per l'uso privato è possibile utilizzare questo antivirus assolutamente gratuitamente richiedendo semplicemente una registrazione dei dati,

Ovviamente se intendete utilizzarlo per l'uso commerciale, non sarebbe una brutta cosa acquistare la regolare licenza a pagamento!!!

Per eseguire la registrazione del software antivirus bisogna essere connessi ad internet, prerequisito indispensabile per l'invio dei dati di registrazione.

 

Come prima cosa apriamo l'interfaccia di Avast andando nella system tray e cliccando sull'icona. Se non la vedete in primo piano provate a vedere anche nell'elenco delle applicazioni nascoste.

 

start

 Si apre l'interfaccia del programma

 

capture 003 05112013 192715

 

Come possiamo vedere nella parte alta compare la scritta rossa "Registrazione 0 giorni rimanenti" e dunque clicchiamo sul pulsante verde "Registra".

 

capture 004 05112013 192724

 

adesso possiamo decidere quale tipo di registrazione eseguire e volendo possiamo anche decidere di acquistare una versione a pagamento ottenendo anche delle protezioni superiori

se voliamo mantenenre la versione base gratuira clicchiamo sul pulsante grigio "Registrati.

 

capture 005 05112013 193152

 

Nella pagina possiamo inserire i dati che desideriamo per registrare la versione gratuira di avast e completato l'inserimento clicchiamo sul pulsantone verde "Registrati con l'indirizzo email" oppure se non volete è possibile registrarsi anche utilizzando il proprio account di facabook.

 

capture 007 05112013 193206

 

Nella nuova schermata ci viene concesso la possibilità di approfittare delle trial gratuita di 20 giorni per la versione completa a pagamento.

Se a voi non interessa testare questa versione basta cliccare sulla voce "Rimani con la protezione di base"

 

capture 009 05112013 193318

 

Se tutto è andato regolarmente come presentato in guida vi compare la schermata con indicati i dati del rinnovo.

 

Allora al prossimo anno!!