Samsung-KIESQuando dobbiamo ripristinare i dati su un telefono possiamo sfruttare in parte il Cloud Google ma per ripristinare completamente tutti i dati presenti sul telefono possiamo utilizzare l'applicazione di Samsung che ci mette a disposizione.

Inoltre se abbiamo abilitato nel programma i backup automatici possiamo recuperare anche uno degli aggiornamenti eseguiti in precedenza.

Questo programma ci permette di eseguire i backup, i ripristini e di sincronizzare i dati tra computer e telefono quali Agenda, Musica, Video e Contatti.

 

Allora adesso provvediamo ad eseguire il ripristino del telefono,  

Dopo aver installato il programma andiamo a cercare il collegamento ed avviamo il programma cliccando due volte sul collegamento sul desktop.

 

kies icona

 

Si aprirà la pagina principale del programma e provvediamo a connettere il telefono al computer col cavo usb in dotazione dal telefono.

 

1

 

A connessione completata si apre la pagina dedicata al telefono in questione a cui vogliamo eseguire il backup

 

2

 

Da questa pagina ci spostiamo e clicchiamo sulla scheda "Backup / Ripristino"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5

 

In questa scheda scegliamo ciè di cui vogliamo eseguire il backup e poi clicchiamo sul pulsante "Esegui backup di"

 

6

 

Inizia automaticamente il salvataggio dei dati mostrando lo stato di avanzamento delle operazioni

 

8

 

Ad operazione completata il compare il pulsante "Operazione completata" e dunque il backup è completato,

 

Ritenendo importanti i dati presenti sul telefono consiglio di non aspettare mai ad eseguirne un backup in quanto non si puo' mai sapere quando un telefono potrebbe guastarsi o perdersi.

 

Altra nota importante è che se avete associato il telefono ad un account Google, ricordatevi che nel cluod non viene salvato tutto il contenuto del telefono, ma soltato alcune cose come i preferiti del browser ed i contatti in rubrica, ma nulla viene salvato riguardo agli sms e agli mms.

 

Buon Backup!!