GIMP Icon 1Non sempre e' semplice ritagliare delle immagini mantenendo delle determinate proporzioni per poi essere utilizzate per i vostri lavori grafici. Un modo pratico ed economico che non comporta l'acquisto di programmi di grafica è di installare Gimp.

 

Leggi tutto: Ritaglio Immagini

Samsung-KIESOltre ai backup sul Cloud Google Samsung ci mette a disposizione un'applicazione per gestire il nostro telefono con Android.

Leggi tutto: Kies Samsung - Backup Telefono

A volte capita di dover salvare delle schermate del desktop per condividerle con altre persone, o semplicemente per tener traccia di alcune impostazioni o di strani messaggi che non si comprende e si vuole mostrare a qualcuno di più competente.

Leggi tutto: Salvare le schermate del desktop

Samsung-KIESQuando dobbiamo ripristinare i dati su un telefono possiamo sfruttare in parte il Cloud Google ma per ripristinare completamente tutti i dati presenti sul telefono possiamo utilizzare l'applicazione di Samsung che ci mette a disposizione.

Leggi tutto: Kies Samsung - Ripristino Telefono

Questa guida ha lo scopo di spiegare come sia possibile creare un file pdf, che sarà successivamente archiviato o più semplicemente inviato via mail, partendo da delle
immagini che possono essere state scaricate da internet, da un proprio archivio o scansionate con uno scanner.

Leggi tutto: Creare pdf con delle foto