resistenze-smallCome spesso capita quando occorre utilizzare una resistenza di una determinata taglia ci si arma di pazienza e un buon tester oppure ci si affida alle tabelle colori e si cerca la resistenza richiesta.

Leggi tutto: RESISTENZE - Codici Colori

Arduinosketch-smallCome prima cosa, dopo aver recuperato sui vari siti di ecommerce o di aste online una delle tante schede Arduino (vi sono molti cloni di Arduino che differiscono per prestazioni e componenti hardware), dobbiamo per poter programmare la scheda recuperare il software di sviluppo della piattaforma.

Leggi tutto: Primo passo con Arduino - Software

Allora nella precedente guida abbiamo provveduto ad installare il software di sviluppo per Arduino sul pc che intenderemo utilizzare per le prove.mega-small

Adesso dobbiamo connettere la scheda con cui vogliamo sviluppare, attraverso il cavo usb al computer. Non facciamo altro che connettere il cavo usb alla scheda ed ad una porta usb 2.0 disponibile.

Leggi tutto: Secondo passo con Arduino - Hardware

11021-01a-smallL'Arduino è una schedina elettronica con un microcontrollore e circuiteria di contorno, utile per creare rapidamente prototipi e per scopi hobbistici e didattici.

Leggi tutto: Arduino, cosa?